Basso Bikes
Nel futuro di Basso Bikes c’è SAP: focus sull’esperienza cliente e leva sull’information technology, sono gli asset strategici della partnership tra Ccelera e l’azienda produttrice di bici da corsa.
CCelera, Gold Partner SAP, ha collaborato per questo progetto con Stardue Group, azienda italiana in forte crescita, proprietaria di Basso Bikes e Lee Cougan.

CHALLENGE
Un progetto focalizzato sulla Customer Experience che ha tutte le caratteristiche di una partnership a lungo termine. Lo scopo raggiunto insieme a Basso Bikes è porre basi solide per la crescita sostenibile dell’azienda, sia in termini di futuro digitale che in termini di infrastruttura architetturale e sistemi informativi.
La collaborazione con Basso Bikes offre un’eccellente opportunità nel dare supporto sia dal punto di vista tecnologico che dei processi: collaborazione attiva sui fronti del customer care, della vendita e del marketing. Per questo, come prima cosa sono state ottimizzate la raccolta e l’archiviazione dei dati per supportare un’esperienza di brand la più coerente possibile.
SOLUTION
Per l’azienda trevigiana, Ccelera ha scelto SAP C/4HANA: il software cloud-based progettato per rinnovare il Customer Relationship Management (CRM). Nel contesto dinamico e in rapida crescita di Basso Bikes, si è reso necessario mantenere estrema agilità. Questa esigenza è stata tradotta attraverso la scelta della soluzione “SAP Sales Cloud”, che incorpora sia le funzionalità legate alla vendita, sia quelle del service su piattaforma C/4HANA.
“Il nostro approccio è artigianale e il fattore umano è il fulcro attorno cui ruota la nostra visione. Il desiderio è di offrire la miglior esperienza di guida ma anche il rispetto e la fiducia verso le persone che assieme a noi contribuiscono quotidianamente alla crescita di Basso, la soddisfazione dei nostri collaboratori e il rapporto diretto con i nostri clienti”
Alcide Basso, fondatore di Basso Bikes
Lasciaci la tua mail e ti contatteremo tra poco.