Gewiss
Il Gruppo Gewiss è uno dei principali attori del settore elettrotecnico che produce soluzioni per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, l’illuminazione e la mobilità intelligenti. L’azienda ha scelto Ccelera per accompagnarla nella profonda trasformazione digitale dei processi People.
Compila il form a fine pagina per guardare la video intervista integrale.
CHALLENGE
Con oltre 2400 dipendenti suddivisi in sei stabilimenti produttivi, Gewiss ha deciso d’innovare totalmente i suoi processi interni, per supportare e facilitare la crescita di un’organizzazione che fa dell’innovazione e dell’evoluzione i suoi pillar fondamentali. In questo contesto ha deciso di coinvolgere Ccelera, per avviare la trasformazione digitale ed il rinnovamento dei principali processi People con le soluzioni SAP.
SOLUTION
Attraverso l’implementazione di SAP SuccessFactors, in particolare dei moduli Performance & Goals, Employee Central, Learning, Compensation e Succession & Development, Ccelera ha modificato radicalmente la piattaforma preesistente.
Ora Gewiss è in grado di valutare e migliorare le performance dei dipendenti, raccogliere i dati, valutarne i risultati, porre obiettivi e favorire l’apprendimento tutto in una sola piattaforma. Un deciso passo in avanti per quanto riguarda le tematiche people: i People Manager e tutti i dipendenti Gewiss sono ora coinvolti attivamente e in maniera completa in tutto il mondo.
Tutto ciò grazie anche al coinvolgimento nel progetto di Vulcano Agency, anch’essa parte del Gruppo Arsenalia, che si è occupata del naming, della grafica, del payoff di lancio della campagna di comunicazione interna “Gewiss U is US” e della UX e UI della piattaforma SAP SuccessFactors.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, non solo abbiamo migliorato la performance dell’azienda, ma stiamo soprattutto fornendo a tutte le nostre risorse strumenti utilissimi per la loro crescita. Il percorso iniziato con Ccelera è sicuramente un deciso passo in avanti verso il futuro, e ora non abbiamo alcuna intenzione di fermarci”
Simone Capoferri, Corporate Chief Human Resources & Organization Officer di Gewiss.
Guarda il video completo
Vuoi saperne di più? Registrati qui di seguito e accedi direttamente all’intervista integrale