Iperal
Società attiva nel settore della grande distribuzione con cinquanta punti vendita tra ipermercati e supermercati in otto province lombarde, Iperal ha scelto Ccelera per innovarsi nel settore HR attraverso l’implementazione delle soluzioni cloud di SAP dedicate al recruiting.

CHALLENGE
Con circa quattromila dipendenti e un piano di sviluppo futuro altrettanto importante che prevede l’apertura di nuovi punti vendita e assunzioni, Iperal è supportata da un team HR di sei persone che deve far fronte a moltissime candidature ogni mese. La necessità è stata quella di sistematizzare e automatizzare l’intero processo di recruiting.
SOLUTION
Attraverso l’armonizzazione della piattaforma SAP Success Factors e Virtual Recruit, il team HR riesce a seguire oltre 120 candidature al mese avendo a disposizione tutte le informazioni del candidato in un’unica piattaforma che permette di fare una valutazione completa del candidato a 360°. L’insieme delle informazioni contenute in SAP SuccessFactors Recruiting e quelle personologiche contenute in Virtual Recruit permettono di intercettare le caratteristiche adeguate della persona ancora prima della fase di colloquio e di ottimizzare il processo di selezione automatizzando le attività a basso valore aggiunto.
Guarda ora la video intervista integrale con Angelo Moscatelli, HR Director di Iperal.
“È tutto sviluppato in un unico ambiente in cui i nostri recruiter hanno la possibilità di mappare le caratteristiche dei nostri candidati, le esperienze ma anche le caratteristiche personologiche e capire quanto queste caratteristiche si coniughino con quello che stiamo cercando.
La combinazione tra SAP SuccessFactors e Virtual Recruit ci ha permesso di ottimizzare il processo di individuazione delle risorse giuste”.
Angelo Moscatelli, HR Director di Iperal.
Approfondisci il tema
Vuoi saperne di più? Registrati qui di seguito e accedi direttamente al video “Iperal e Ccelera: le persone al centro di una strategia HR innovativa”.