
Agilità e Innovazione della Supply Chain: i vantaggi del Public Cloud
Ieri si è tenuto a Milano il workshop “Agilità e Innovazione della Supply Chain: i vantaggi del Public Cloud”.
L’evento ha portato gli interventi e le testimonianze:
Cloud Transformation e Innovazione della Supply Chain
Francesca Saraceni, Senior Researcher Osservatorio Cloud Transformation e B2B Software Expert di @Osservatori Digital Innovation che ha condiviso preziose prospettive sull’importanza della trasformazione digitale e dell’innovazione nella gestione della catena di approvvigionamento attraverso l’adozione del Public Cloud. Ha parlato dei progressi fatti dal Cloud negli ultimi dieci anni, di come evolveranno i sistemi di legacy e i motivi principali di necessità di interventi di modernizzazione all’interno delle aziende.
La Roundtable
Durante la tavola rotonda, i partecipanti hanno condiviso le esperienze all’interno delle loro aziende, le esigenze crescenti dei loro business e le best practice nell’implementazione di soluzioni basate su Public Cloud.
Fabrizio Moneta, Direttore Mid Market e Canale | SAP,
L’intervento ha fornito un’analisi approfondita sul ruolo cruciale di SAP nella creazione di soluzioni avanzate e preconfigurate per la Supply Chain e ha illustrato come queste soluzioni possano essere ottimizzate attraverso il Public Cloud. Sull’interesse crescente per l’integrazione tra Cloud e AI, ha portato la testimonianza del cambiamento culturale e le sfide che le piccole-medie aziende stanno affrontando.
Matteo Pedroni, Senior Business Developer | Ccelera
Oggi assistiamo ad un cambio di paradigma: la tecnologia come abilitatore del business e come richiesta che parte dal business. Il cambiamento delle aziende parte con la necessità di avere un SaaS come punto di partenza e SAP S/4HANA permette alle aziende di iniziare un percorso di continua accelerazione grazie a processi già consolidati e sperimentati.
Giacomo Alpago, CEO | Keyline
L’azienda, che si occupa di chiavi, macchine duplicatrici e sistemi di accesso, ha recentemente adottato un nuovo ERP SAP S/4HANA con l’obiettivo avere accesso ai dati in real time per poter prendere delle decisioni tempestive e in maniera analitica, soprattutto in un momento storico di estrema velocità tecnologica e con una complessità crescente.
Alessio Maso, CFO | VP Solar
VP Solar, distributore nel mondo delle rinnovabili nel suo processo di digitalizzazione ha abbracciato il Public Cloud di SAP per avere un software che permettesse all’aziendea di potersi adattare al cambiamento in modo continuativo ed essere sempre all’avanguardia nei processi e nelle nuove avventure del mercato contemporaneo.
Pillole di SAP S/4HANA Public Cloud
Emanuele Prudenzano, Business Accelerator e Partner | Ccelera
Emanuele Prudenzano ha presentato brevi ma informative pillole su SAP S/4HANA Public Cloud per la Supply Chain, evidenziando i vantaggi e le potenzialità di questa soluzione anche grazie all’integrazione con l’AI. Nei nuovi scenari di trasformazione le parole d’ordine sono state: Rilevanza, Affidabilità, Responsabilità e Sostenibilità.
Annuncio di Joule, il nuovo assistente di AI Generativa di SAP
Durante l’evento, è stato fatto l’annuncio entusiasmante riguardo a Joule, il nuovo assistente di AI generativa di SAP. Questo strumento promette di rivoluzionare la gestione della Supply Chain, offrendo soluzioni avanzate e intelligenti.
Il workshop, con la moderazione di Giovanni lozzia, Direttore responsabile @EconomyUp, ha rappresentato un momento fondamentale per la condivisione di conoscenze ed esperienze nel campo dell’innovazione della Supply Chain attraverso il Cloud, oltre che approfondire casi reali e le possibilità di continuo aggiornamento e accesso alle best practice costruite nella storia decennale di SAP.
Grazie a tutti i partecipanti e al prossimo appuntamento con l’innovazione!