Basso Bikes cresce in digitale puntando sulla Customer Experience

Basso Bikes cresce in digitale puntando sulla Customer Experience

Nel futuro di Basso Bikes c’è SAP: focus sull’esperienza cliente e leva sull’information technology, sono gli asset strategici della nuova partnership tra Ccelera e l’azienda produttrice di bici da corsa.

CCelera, Gold Partner SAP, è lieta di annunciare la nascita della sua nuova collaborazione con Stardue Group, azienda italiana in forte crescita, proprietaria di Basso Bikes e Lee Cougan.

Il progetto si è focalizzato sulla Customer Experience e ha le caratteristiche di una partnership con obiettivi a lungo termine. Lo scopo che vogliamo raggiungere insieme a Basso Bikes è quello di porre le basi più solide per la crescita sostenibile dell’azienda, sia in termini di futuro digitale che in termini di infrastruttura architetturale e di sistemi informativi.

La collaborazione con Basso Bikes ci offre un’eccellente opportunità per dare il nostro supporto sia dal punto di vista tecnologico che dei processi: collaboreremo attivamente sui fronti del customer care, della vendita e del marketing. Per questo, come prima cosa abbiamo ottimizzato la raccolta e l’archiviazione dei dati per supportare un’esperienza di brand coerente.

“Siamo una delle poche imprese italiane della filiera delle bici ancora a conduzione familiare. Il nostro approccio è artigianale e il fattore umano è il fulcro attorno cui ruota la nostra visione. Non è solo la volontà di produrre telai capaci di offrire la miglior esperienza di guida ma anche il rispetto e la fiducia verso le persone che assieme a noi contribuiscono quotidianamente alla crescita di Basso, la soddisfazione dei nostri collaboratori e il rapporto diretto con i nostri clienti”, ha dichiarato Alcide Basso, fondatore di Basso Bikes.

Per l’azienda trevigiana, Ccelera ha scelto SAP C/4HANA: il software cloud-based progettato per rinnovare il Customer Relationship Management (CRM).

In un contesto dinamico e in rapida crescita come quello di Basso Bikes occorre mantenere estrema agilità, esigenza che è stata tradotta da Ccelera con la scelta della soluzione “SAP Sales Cloud” che incorpora sia le funzionalità legate alla vendita, sia quelle del service su piattaforma C/4HANA.

Si tratta di una soluzione per il CRM consolidata nell’ambito della business SAP Customer Experience per supportare un’esperienza di brand coerente.

Leggi il comunicato integrale.

Per ulteriori informazioni, contattaci adesso: