
Ccelera a fianco di Ligabue Group per l’innovazione in campo CX
Gruppo Ligabue si è affidato all’expertise di Anda e Ccelera per estendere il suo business oltre i confini del B2B.
Ccelera con Ligabue Group per una nuova CX
Player storico nel mondo del Food Service e del catering, con una solida presenza internazionale e un’attenzione da sempre marcata verso i temi della sostenibilità e della responsabilità sociale, il Gruppo Ligabue si è affidato all’expertise di Anda e Ccelera per estendere il suo business oltre i confini del B2B.
Con una solida presenza internazionale e da sempre attento a Sostenibilità e Social Responsibility, a partire dal claim del brand “Better care, better living”.
La combinazione di un consolidato sistema di valori che mette al primo posto il benessere dell’individuo e la spinta costante verso l’innovazione, hanno portato il Gruppo a voler ripensare la propria strategia aziendale, in risposta ad una situazione ed un mercato nuovi, con esigenze nuove e per le quali si è rivelato necessario affidarsi a nuove strutture e soluzioni.
L’esigenza di soddisfare le richieste del B2B, accogliendo al contempo quelle del B2C, ha rappresentato il focus della collaborazione con Ccelera, che ha trovato la sua realizzazione nello studio di un progetto e nella scelta di integrazione di piattaforme differenziate e di una vera e propria costellazione di applicazioni tarate l’una con l’altra per creare un nuovo ecosistema CRM.
Estendere il business oltre i confini del B2B
Le due esigenze che hanno guidato Ligabue Group nello sviluppo del progetto sono state quella di migliorare il proprio sistema di valori e quella di innovare la strategia aziendale estendendo il business oltre i confini del B2B. Ragioni che hanno portato Ligabue ad affidarsi all’expertise di Ccelera, che ha saputo accompagnare l’azienda nel corso di un progetto CRM estremamente variegato e sfidante.
Due le direttrici principali: la riorganizzazione proattiva del CRM B2B e l’apertura al nuovo potenziale mercato del consumer B2C.
Una visione lungimirante e la risposta tecnologica
Una visione lungimirante da parte dell’azienda alla quale si è affiancata una risposta tecnologica innovativa lato Ccelera, con la creazione di un ecosistema ricco di tutte le funzionalità e delle soluzioni SAP Customer Experience, tra le quali SAP Emarsys, pensata per gestire in maniera integrata e organica contatti e campagne marketing, sia a livello B2B che B2C: soluzioni mai implementate prima dal Gruppo Ligabue.
Il cambiamento introdotto dall’adozione di nuove piattaforme ha dato l’opportunità di creare qualcosa in grado di catalizzare l’interesse del cliente e rappresentare un importante fattore di differenziazione nel mercato, attraverso l’implementazione di un configuratore che consente al cliente di effettuare comparazioni in modo autonomo al fine di individuare la miglior soluzione, aprendo così anche un nuovo canale di comunicazione con il Customer Care.
Approfondisci il tema
Vuoi saperne di più? Registrati qui di seguito e accedi direttamente al video “Ccelera a fianco di Ligabue Group per l’innovazione in campo CX”.