Ottimizzazione del Ciclo Passivo e l’integrazione di Analytics su SAP

Claudia Pennino

Novembre 7, 2024

Nel mondo aziendale moderno, le soluzioni digitali stanno rivoluzionando la gestione del ciclo passivo, migliorando l’efficienza, riducendo i costi e monitorando le performance.

Le aziende che gestiscono grandi volumi di fatturazione passiva spesso incontrano diverse difficoltà che rallentano i processi e incidono negativamente sui risultati finanziari. Tra i principali pain risolvibili con l’uso degli analytics per la gestione delle fatture passive troviamo:

  • Mancanza di visibilità sullo stato delle fatture ricevute, che può causare ritardi nei pagamenti e difficoltà nel tracciamento.
  • Processi manuali lenti e soggetti a errori, che ostacolano l’automazione e aumentano il rischio di blocchi amministrativi.
  • Impossibilità di identificare rapidamente i blocchi delle fatture, con conseguenti impatti negativi sul flusso di cassa e sulle relazioni con i fornitori.
  • Difficoltà nel monitorare le performance dei team interni e nell’ottimizzare l’efficienza operativa tra uffici e dipartimenti e per non sovraccaricare troppo le proprie persone.

L’adozione di analytics avanzati per la gestione delle fatture tramite OpenText Vendor Invoice Management (VIM) su SAP permette di affrontare queste sfide, migliorando la visibilità e ottimizzando le performance.

generic image
By Francesco Baradel, 10/04/2025

Come SAP ti aiuta con il nuovo sistema VAT in the Digital Age (VIDA)

Preparati al cambiamento
see_more
L’introduzione della fatturazione elettronica in Germania
By Claudia Pennino, 26/09/2024

L’introduzione della fatturazione elettronica in Germania

Scopri le normative attuali, l’obbligo dal 2025 e l’integrazione con SAP.
see_more
Raccontaci la tua storia Vogliamo sapere tutto dei tuoi progetti e capire come aiutarti a realizzarti.
Lasciaci la tua mail e ti contatteremo tra poco.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.