10 vantaggi di SAP Concur Expense

10 vantaggi di SAP Concur Expense

Perché la gestione delle trasferte e delle spese è così importante per le aziende?
Ogni interazione con i clienti comporta un costo, questo è un dato di fatto. La vera domanda è: spendiamo il nostro denaro nel modo giusto, scongiurando i rischi e massimizzando i benefici?

 

La risposta va ricercata nei dati di cui disponi, e nella tua capacità di sfruttarli a dovere. Ti sorprenderà allora constatare come i dati relativi a trasferte e spese possano rivelarti molto più della semplice cifra spesa.

Immagina di poter utilizzare quei dati per migliorare l’esperienza dei tuoi dipendenti, migliorare i processi, scoprire nuove opportunità e persino migliorare la sicurezza del personale.

Ora tutto questo è possibile.

Vediamo quali sono i 10 vantaggi di SAP Concur Expense che potrai riscontrare immediatamente fin dalle prime settimane di utilizzo.

 

  • RIDUZIONE DEI COSTI
    Mettendo in connessione molteplici fonti di dati di spesa e riducendo il ricorso all’inserimento manuale dei dati, il costo di evasione delle richieste di rimborso spese può essere ridotto fino al 78% per transazione. Inoltre, potendo disporre di dati consolidati e accurati, puoi prendere decisioni di business più intelligenti.

 

  • VIAGGIARE CONNESSI
    La gestione automatizzata delle spese permette alla tua azienda di esplorare anche l’integrazione dei viaggi. Attraverso un processo a 360 gradi, le informazioni relative ai viaggi di lavoro possono essere pre-inserite nelle note spese. A quel punto diventa molto più facile per i dipendenti presentare rapidamente richieste di rimborso accurate.

 

  • MAGGIORE COMPLIANCE
    Sono sempre più numerose le aziende nella cui agenda la compliance occupa una posizione preminente. L’inosservanza delle norme, del resto, potrebbe dare luogo a sanzioni che danneggiano non solo il risultato economico, ma anche la reputazione dell’azienda. Il ricorso a una soluzione automatica ti consente di aggiornare rapidamente le policy quando necessario o di segnalare ai dipendenti il superamento delle soglie di spesa.

 

  • MITIGAZIONE DEL RISCHIO
    La precisione dei dati è fondamentale. L’utilizzo di una soluzione capace di importare i feed delle agenzie viaggio e dei provider di carte di credito aziendali fa sì che i dati siano sempre più affidabili. Questa integrazione crea un audit trail accurato che tutela la tua azienda in caso di accertamenti fiscali.

 

  • RISPARMIO CONTINUO
    La piattaforma consente la gestione di note spese, viaggi e fatture. Considerata singolarmente, ciascuna di queste soluzioni può aiutarti in termini di visibilità, compliance e contenimento dei costi. Riunite in un unico sistema, offrono vantaggi ancora più consistenti per te, la tua azienda e i dipendenti.

 

  • SEMPLICITÀ DI IMPLEMENTAZIONE
    La riduzione dei costi resa possibile dalle soluzioni cloud permette di realizzare più rapidamente il ROI. Grazie a strumenti mobile e basati su Web non sono praticamente necessarie infrastrutture aggiuntive. SAP Concur si fa carico, inoltre, degli upgrade di manutenzione e funzionalità, alleggerendo il lavoro per la tua azienda.

 

  • PRONTI PER CRESCERE
    Man mano che la tua azienda cresce, potresti aprire nuove sedi o espanderti in nuovi paesi. Le conseguenze sono nuove richieste di rimborso, normative più complesse e in alcuni casi anche nuove valute. SAP Concur propone una soluzione scalabile, che accompagna la crescita del tuo business. Ti aiutiamo a prepararti al futuro con fiducia.

 

  • APPROVAZIONI IMPARZIALI
    Ogni dipendente ha aspettative diverse in materia di prenotazione dei viaggi e richieste di rimborso. Una prassi ritenuta ammissibile nell’azienda in cui lavorava prima potrebbe essere vietata nella nuova. Le soluzioni automatizzate garantiscono l’applicazione di regole eque e coerenti a tutti e facilitano l’individuazione delle frodi.

 

  • MAGGIORE PRODUTTIVITÀ
    Una volta digitalizzate, le spese possono essere consultate dai manager in qualsiasi luogo e momento. Gli addetti del Finance possono anch’essi visualizzare tutte le spese aperte ma non approvate, per una più esatta visione del flusso di cassa futuro. Possono inoltre creare facilmente report sulla spesa di ciascun reparto per individuare le aree con eccessi.

 

  • OTTIMIZZATA PER IL MOBILE
    Potrai usufruire inoltre dell’app mobile integrata fornita dalla piattaforma. TripItPro infatti, consente ai dipendenti di gestire i viaggi e le note spese in modo rapido e semplice anche fuori ufficio, ad esempio fotografando gli scontrini e allegandoli alle richieste di rimborso. Le ore un tempo trascorse nella compilazione delle note spese ora possono essere impiegate in attività a maggior valore aggiunto.

SAP Concur è leader mondiale nel settore delle soluzioni integrate per la gestione di viaggi, note spese e fatture e persegue con tenacia l’obiettivo della semplificazione e automazione di queste mansioni correnti.

Con SAP Concur, un’app top-rated guida i dipendenti attraverso ogni procedura, per cui gli addebiti vengono facilmente inseriti nelle note spese e le approvazioni delle fatture sono automatizzate. Integrando dati quasi in tempo reale e affidandosi all’intelligenza artificiale per sottoporre ad audit il 100% delle transazioni, le aziende possono avere una visione esatta di quanto spendono senza preoccuparsi di zone d’ombra nel budget. SAP Concur elimina le operazioni ripetitive di ieri, rende più facile il lavoro di oggi e aiuta le aziende a operare al meglio ogni giorno.

Noi di ccelera abbiamo l’esperienza necessaria per accompagnarti sulla strada verso la digitalizzazione della tua azienda: contattaci adesso