SAP GEF: espandi le opportunità geospaziali con l’integrazione dei dati e l’analisi avanzata

Michele Solimene

Novembre 23, 2023

Cos’è SAP GEF

SAP GEF è una soluzione tecnologica avanzata che consente alle aziende d’integrare e utilizzare dati geospaziali all’interno del loro ambiente SAP esistente. Questa piattaforma fornisce strumenti potenti per gestire, analizzare e visualizzare dati geografici in modo intuitivo, consentendo alle organizzazioni di ottenere una visione più approfondita delle proprie operazioni e attività. SAP GEF è una soluzione da prendere in considerazione in ottica di un percorso di trasformazione aziendale, dato che porta numerosi vantaggi.

 

I vantaggi di SAP GEF

Nel paragrafo precedente è emerso come SAP GEF possa portare diversi vantaggi all’interno delle aziende, vediamo di seguito i più importanti. In primo luogo, la sua implementazione migliorerà l’efficienza operativa. Grazie all’integrazione dei dati geospaziali, le aziende possono ottimizzare le operazioni, ridurre i tempi di percorrenza e ottimizzare le risorse, migliorando l’efficienza complessiva.

In secondo luogo, aiuterà l’azienda a prendere decisioni informate, questo grazie alle analisi geospaziali avanzate che consentono di prendere decisioni basate su dati concreti, riducendo il rischio e massimizzando l’efficacia delle azioni intraprese.

In terzo luogo, aumenterà il coinvolgimento del cliente. Come? SAP GEF consente alle aziende di offrire esperienze interattive e coinvolgenti ai clienti, fornendo informazioni dettagliate su ubicazioni specifiche o servizi disponibili nella loro zona.

Ultimo vantaggio, ma non per importanza, migliorerà l’agilità aziendale. SAP GEF è progettato per adattarsi alle esigenze di diverse industry, favorendo la capacità di reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato.

 

Quali sono le funzionalità di SAP GEF

Esplicitati i vantaggi della soluzione andremo a approfondirne in modo più specifico le funzionalità, SAP GEF:

  • Consente l’integrazione di dati geospaziali provenienti da diverse fonti, come mappe, immagini satellitari e dati GPS. Questi dati possono essere correlati alle informazioni aziendali esistenti per fornire una visione completa e contestualizzata delle attività aziendali.
  • Consente di eseguire analisi geospaziali sofisticate, come il monitoraggio delle risorse in tempo reale, l’ottimizzazione delle rotte e la mappatura delle coperture dei servizi. Queste analisi aiutano a identificare tendenze, prevedere risultati e prendere decisioni informate.
  • Un’altra funzionalità particolarmente interessante è la visualizzazione geospaziale, la quale offre la possibilità di visualizzare dati geografici su mappe interattive, facilitando la comprensione delle informazioni e l’individuazione di eventuali relazioni nascoste tra i dati.
  • SAP GEF può essere un supporto per diverse industry: può, infatti, essere personalizzato e configurato per le specifiche necessità, consentendo una migliore integrazione con i processi aziendali esistenti.

Hai aggiornato i sistemi di tracciabilità di viaggi e note spese? Le novità 2025 da sapere per evitare i rischi fiscali.
By Martina Garau, 20/02/2025

Hai aggiornato i sistemi di tracciabilità di viaggi e note spese? Le novità 2025.

Dal 1° gennaio 2025, solo i pagamenti tracciabili garantiranno la deducibilità fiscale delle spese aziendali. Scopri come adeguarti e digitalizzare la gestione delle note spese.
see_more
generic image
By Stefano Rampoldi, 10/05/2024

La soluzione che vorresti già avere: EventEase

Rivoluziona la gestione e la raccolta lead dei tuoi eventi aziendali
see_more
Vuoi saperne di più? Raccontaci la tua storia Vogliamo sapere tutto dei tuoi progetti e capire come aiutarti a realizzarti.
Lasciaci la tua mail e ti contatteremo tra poco.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.