
Save the Children Italia: l’intervista con SAP Concur
Scopri come Save the Children Italia ha migliorato l’intero processo di rendicontazione di viaggi e note spese.
Save the Children Italia fa parte del movimento globale Save the Children che oggi opera in 120 paesi in tutto il mondo con una rete di 28 organizzazioni nazionali. La Onlus si pone l’obiettivo di aiutare le bambine e i bambini dando loro l’opportunità di crescere sani, ricevere protezione ed educazione, garantendo il loro futuro.
Solo nel 2021 sono stati realizzati quasi quattrocento progetti, di cui 119 realizzati in territorio italiano in 42 luoghi di intervento.
Save the Children Italia voleva una soluzione che gli permettesse di avere un processo di rendicontazione dei viaggi e delle note spese più agile, semplice e trasparente per rendere più facile tutta la gestione delle trasferte sia su territorio nazionale, che internazionale.
Il progetto ha coinvolto sia lo staff che lavora in sede sia lo staff in trasferta, con l’obiettivo di potenziare l’intero processo. Save the Children ha ridisegnato i processi interni digitalizzandoli e automatizzandoli grazie all’aiuto di SAP Concur e di Ccelera, il cui supporto ha permesso di ottimizzare le attività amministrative connesse alla gestione delle trasferte e delle note spese grazie a uno strumento trasparente ed efficiente.
Guarda ora l’intervista con Alessia Contini, Head of Financial Division e con Enrico Parmeggiani, Head of IT Department di Save the Children Italia.