Supply Chain, cosa aspettarsi adesso?

Emmanuele Prudenzano

Settembre 3, 2021

Il risultato che ne consegue è un maggior controllo delle prestazioni e un miglioramento dell’efficienza per la tua azienda e i tuoi clienti.

Musica per le orecchie dei supply chain manager.

No, il Corona virus non ha risparmiato nemmeno la Supply Chain.

Fortunatamente una ripresa, se pur lenta, è quello che oggi si sta notando, una crescita che inevitabilmente porterà ad una “nuova normalità” alla quale i brand dovranno farsi trovare pronti e preparati.

Nonostante ciò non possiamo ignorare le sfide a cui piccole e grandi aziende oggi sono chiamate a rispondere e alle difficoltà di gestione della manifattura, della distribuzione e della logistica. La causa di queste problematiche è la rottura del tradizionale modello lineare della supply chain, nel quale ogni fase dipende da quella precedente e conseguentemente gli intoppi in una fase a cascata si ripercuotono sugli altri. E quando l’acquirente e il fornitore si trovano alle due estremità della catena e facile capirne le conseguenze negative per i relativi business.

La mancanza di un coordinamento lungo la supply chain sta rendendo il lavoro difficile ai team dedicati all’approvvigionamento. La difficoltà nel prevedere gli accadimenti futuri della gestione di fornitori, siti, materie prime e prodotti finite porta ad un’inevitabile incapacità delle aziende nel garantire nuove fonti di approvvigionamento in modo tempestivo.

 

 

generic image
By Francesco Baradel, 10/04/2025

Come SAP ti aiuta con il nuovo sistema VAT in the Digital Age (VIDA)

Preparati al cambiamento
see_more
Ottimizzazione del Ciclo Passivo e l'integrazione di Analytics su SAP
By Claudia Pennino, 07/11/2024

Ottimizzazione del Ciclo Passivo e l’integrazione di Analytics su SAP

Scopri come OpenText VIM e SAP Analytics Cloud rivoluzionano la gestione delle fatture.
see_more
Raccontaci la tua storia Vogliamo sapere tutto dei tuoi progetti e capire come aiutarti a realizzarti. Lasciaci la tua mail e ti contatteremo tra poco.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.