Hai aggiornato i sistemi di tracciabilità di viaggi e note spese? Le novità 2025.

Martina Garau

Febbraio 20, 2025

Il 2025 porta con sé importanti novità per la gestione delle spese aziendali. La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove regole che impongono l’uso di pagamenti tracciabili per ottenere la deducibilità fiscale delle spese di vitto, alloggio, trasporto e viaggio. Questo cambiamento mira a combattere l’evasione fiscale e a migliorare la trasparenza delle transazioni aziendali.

 

Cosa cambia per le aziende?

A partire dal 1° gennaio 2025, tutte le spese aziendali sostenute per trasferte e rappresentanza saranno deducibili solo se effettuate tramite strumenti di pagamento tracciabili come bonifici bancari, carte di credito, bancomat e assegni. Questo significa per le aziende aggiornare le procedure di pagamento per garantire la conformità normativa ed evitare rischi fiscali e sanzioni e per i dipendenti l’utilizzo esclusivo di strumenti di pagamenti tracciabili.

generic image
By Francesco Garbellotto, 17/03/2025

L’Innovation Workshop di Ccelera e SAP per il mondo HR

Un evento per il futuro delle Risorse Umane
see_more
Hai aggiornato i sistemi di tracciabilità di viaggi e note spese? Le novità 2025 da sapere per evitare i rischi fiscali.
By Martina Garau, 20/02/2025

Hai aggiornato i sistemi di tracciabilità di viaggi e note spese? Le novità 2025.

Dal 1° gennaio 2025, solo i pagamenti tracciabili garantiranno la deducibilità fiscale delle spese aziendali. Scopri come adeguarti e digitalizzare la gestione delle note spese.
see_more
Raccontaci la tua storia Vogliamo sapere tutto dei tuoi progetti e capire come aiutarti a realizzarti.
Lasciaci la tua mail e ti contatteremo tra poco.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.