Anda e Ccelera al SAP #MeetAgain con Ligabue Group

Anda e Ccelera al SAP #MeetAgain con Ligabue Group

Ieri, 25 maggio, Ccelera con Anda e GPA Group  ha preso parte al #MeetAgain Padova, ultimo appuntamento esclusivo del programma organizzato da SAP Italia, che si è interrogato su come il digitale può soddisfare il bisogno delle imprese per rispondere alla necessità di trasformazione. 

L’introduzione di Matteo Faggin, General Manager di SMACT Competence Center, spazio che ha ospitato l’evento, ha aperto l’incontro con il tema dell’innovazione. Secondo Faggin, essa non può prescindere da un approccio eco-sistemico, approccio che risponde all’esigenza di tante imprese che integrano l’innovazione nella propria strategia: quella di sentirsi parte di un network, di condividere idee, progettualità e risorse per far crescere uno spirito collaborativo e competitivo allo stesso tempo.

L’evento è stato presentato da Manuela Gianni, Giornalista e Moderatrice di Digital4Executive – Digital360, che ha introdotto i casi di successo ospitati, tra cui quello portato da Ccelera e Anda con la partecipazione del nostro cliente Ligabue Group. Sono intervenuti Gianluigi Farinetti, Group CIO di Ligabue e Emmanuele Prudenzano, Partner di Ccelera.

Il dialogo ha esplorato come è nata l’esigenza di digitalizzazione e di integrazione dei processi di Ligabue Group, oltre che la necessità di omogeneizzare le applicazioni e i sistemi diversificati che fino a quel momento non erano stati integrati completamente all’interno dell’azienda.

Il secondo focus quello dell’importanza del CRM per stabilire connessioni con i propri clienti sotto la guida di un approccio data-driven. Il progetto di Ligabue si è fatto precursore di un fenomeno che sta avvenendo nel mondo B2B: quello di abbracciare sempre di più in modo concreto le logiche dell’altro mondo, quello B2C.

“Fare innovazione significa migliorare continuamente, in un ciclo costante di avvenimenti.” ha affermato Farinetti concludendo l’intervento con i temi chiave per il successo di un percorso di Digital Transformation: dati, decisioni informate, visibilità del business e il giusto partner che supporti il miglioramento continuo.

Con il filo conduttore #DaZeroaCentoin4.0 l’ultimo speaker è stato Adriano Ceccherini, Direttore Midmarket e Canale, SAP Italia e Grecia, che ha parlato degli scenari offerti dai piani PNRR e dalla Transizione 4.0 inItalia.

L’evento si è concluso con un pranzo di networking, momento importantissimo di confronto per le aziende e i clienti presenti.